Google+

Il comitato di via Andria rinnova il direttivo

«Il comitato di quartiere di Via Andria è ancora vivo e vegeto, pronto ad affrontare altre battaglie»: queste le parole del presidente Mauro de Cillis. Il comitato, nato per dar voce ad una periferia da sempre abbandonata ai suoi problemi ha cercato in tutti questi anni un dialogo con gli amministratori comunali al fine di risolvere le annose problematiche che attanagliano questa parte delal città: una su tutte, la realizzazione del sottopasso ferroviario di via Andria, che permetterebbe il collegamento con il quartiere Europa in vista dell'imminente sviluppo che quest'ultimo potrebbe avere.


Il comitato cittadino si è riunito nella sede di via Don Nicola Ragno per rinnovare il direttivo. A seguito della larga partecipazione dei residenti, si è deciso di ampliare ed allargare la sua composizione. Alla conclusione del dibattito interno, il nuovo direttivo, oltre a riconfermare il presidente Mauro de Cillis, il vice presidente Nunzio Tarantini e il segretario Giovanni Fragasso, ha eletto quale coordinatore dei giovani Felice Scaringella ed infine introdotto le figure di addetto stampa e addetto alle relazioni con i cittadini, affidate rispettivamente ai giovanissimi Giuseppe Sinisi e Saverio Musicco. Inoltre, per le attività ludiche e sportive, sono stati eletti Emilio Casiero, Raffaele Antonino, Carlo Manfra, Tommaso di Savino e Luigi Laquosta.

Novità assoluta è stata la costituzione di un direttivo donne, che andrà a coadiuvare il lavoro dei responsabili. Infine si è deliberato il programma da presentare all'amministrazione comunale, confidando in una maggiore attenzione circa le istanze che si andranno a formulare e rivendicare, affinchè possano essere prese in considerazione.

Nessun commento:

Posta un commento