Google+

La giunta cambia…la puzza resta!

Sono ormai diversi anni che il Comitato di Quartiere di Via Andria denuncia la presenza di miasmi nauseabondi che si spandono nella zona nord di Trani e che rendono irrespirabile l’aria, tanto da costringere gli abitanti del quartiere a tenere chiuse finestre e balconi per non rischiare di inondare le case dei dolci effluvi provenienti dal depuratore di Via Finanzieri.
Di chi la colpa? L’amministrazione comunale l’attribuisce all’Acquedotto Pugliese, proprietario del depuratore. L’AQP sostiene di aver ultimato i lavori di adeguamento dell’impianto, ma non ha finito di prolungare la condotta dei reflui in alto mare. La Procura della Repubblica ha sequestrato l’impianto, ma ne ha permesso l’uso.

Una cosa è certa gli abitanti del quartiere di Via Andria sono esasperati e non sanno più a che santo votarsi. 

Chiediamo alla nuova Giunta di farsi una passeggiata nella zona nord di Trani, quella, per intendersi, che dà il benvenuto ai turisti provenienti dalle città del nord nella nostra “Perla dell’Adriatico”, per rendersi conto di persona di che cosa stiamo parlando e della necessità di trovare una soluzione, che già noi, come Comitato, avevamo consigliato al Sindaco nell’ultimo incontro avuto a settembre scorso al Comune.

Attendiamo fiduciosi una urgente risposta.

Il Presidente del Comitato di Quartiere “Via Andria” Luigi La Quosta


Articoli sul web:

Nessun commento:

Posta un commento